Udinese-Napoli 1-0, la diretta – Agli azzurri basta un pari per lo scudetto. In 60mila al Maradona pronti a esplodere

Udinese-Napoli 1-0, la diretta – Agli azzurri basta un pari per lo scudetto. In 60mila al Maradona pronti a esplodere

Udinese-Napoli 1-0, la diretta – Agli azzurri basta un pari per lo scudetto. In 60mila al Maradona pronti a esplodere




Udinese in vantaggio al 13′

Udinese in vantaggio al 13esimo con un gran gol di Lovric, che approfitta in una difesa del Napoli un po’ pigra e batte Meret


Napoli subito in pressing nei primi 10′

La squadra di Spalletti è partita con il piede sull’acceleratore e sta subito provando a mettere in difficoltà l’Udinese. Già due calci d’angolo e una conclusione di Elmas verso la porta bianconera.


Fuori dal Maradona migliaia di persone

Oltre ai 60mila che affollano gli spalti dello stadio Maradona, all’esterno dell’impianto nel quartiere di Fuorigrotta ci sono migliaia di tifosi che stanno seguendo la partita in attesa di poter festeggiare lo scudetto in caso di pari o vittoria della squadra di Luciano Spalletti.


È iniziata la partita a Udine

Fischio d’inizio dell’arbitro palermitano Abisso. Tra 90 minuti il Napoli potrebbe essere campione d’Italia.


Si parte alla Dacia Arena

Squadre in campo alla Dacia Arena, dove il pubblico sugli spalti è per oltre metà di fede napoletana come si evince dagli spalti abbondantemente colorati di azzurro. Al Napoli, lo ricordiamo, basta un pari per conquistare matematicamente il suo terzo scudetto


Tripudio in centro: migliaia già in strada

È un tripudio azzurro Napoli mentre la città attende di poter festeggiare il terzo scudetto della sua storia. Bandiere e striscioni in ogni angolo delle strade, i clacson delle auto e dei motorini che suonano a festa. L’ennesima giornata di attesa per i tifosi che in caso di vittoria o anche solo di pareggio porterebbero a abitazione il terzo titolo, dopo quelli del 1987 e del 1990. Una serata che vale ore di treno per chi, pur non vivendo più in città, non vuole essere lontano da Napoli in quella che potrebbe essere una serata storica. “Non potevo essere lontano da qui stasera. C’ero domenica e sono tornato di corsa oggi dopo il lavoro”, racconta Riccardo appena arrivato alla stazione di Napoli centrale da Roma Termini. In via Toledo i tifosi avvolti nelle bandiere azzurre cantano ”vinceremo il tricolor” mentre c’è chi è ancora in fila alle tante bancarelle per un acquisto last minute, una maglia, una bandiera. Intanto i vicoli dei quartieri Spagnoli si affollano, e il coro davanti al murales di Maradona in via Emanuele de Deo è solo uno ‘Diego-Diego’. “Che sia la volta buona”, dice un tifoso già pronto davanti allo schermo di un bar.


Le formazioni ufficiali

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Udinese e Napoli, in campo alle 20.45 nel posticipo della 33/a giornata di Serie A, alla Dacia Arena della città friulana. Spalletti lancia Ndombele dal 1′ a centrocampo (fuori Zielinski) ed Elmas nel tridente con Kvara e Osimhen. Indisponibili Mario Rui (gioca Olivera) e Politano, che sono partiti comunque con la squadra. Sottil senza Beto, in attacco gioca Nestorovski. Questi gli 11 iniziali:

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.



Source link
di Andrea Tundo
www.ilfattoquotidiano.it
2023-05-04 18:33:03 ,

Previous Dal Canaletto all’olio italico, passioni made in Italy per Carlo III

Leave Your Comment